sabato 22 settembre 2012

iscrizioni fuori termine

A chi si fosse perso l'iscrizione di febbraio, si ricorda che dal 15 al 26 ottobre 2012 è possibile presentare domande fuori termine per nidi e scuole d'infanzia, come indicato al capitolo 5 della Circolare iscrizioni Servizi all'Infanzia a.e. 2012-13.


2 commenti:

  1. Sono una madre in preda allo sgomento che ha appreso dalla circolare che non potra' iscrivere la propria figlia perche' nata ad agosto. Per la prima volta nella storia degli asili nido a Milano, questa amministrazione non da' la possibilità a tutte le famiglie di iscrivere i propri figli, inserendo dei criteri assurdi. Fino all'anno scorso infatti potevano essere iscritti i bambini nati fino a dicembre dell'anno in corso, mentre ora quelli nati entro luglio e quindi 5 mesi in meno. Viene il dubbio che questa mossa serva solo a far diminuire le richieste, riuscire a sistemare i pochi che si iscriveranno, per poi poter dire al mondo intero che hanno esaurito le graduatorie ed hanno accontentato tutti.
    Non ho più parole!
    Una mamma delusa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La tua segnalazione mi ha incuriosito. non avevo mai posto attenzione all'età ammessa. Ho fatto una ricerca su web per recuperare le vecchie note informative, con scarsi risultati.
      Alla fine ho ripreso in mano i documenti relativi all'iscrizione di mia figlia (anno ed. 2007-2008): il termine allora era del 31 maggio del 2007, iscrizione normale, non tardiva che è lo stesso di quest'anno 2012-13.
      grazie per la segnalazione, da tenere monitorato.
      ciao

      Elimina