ChiedoAsilo

CHIEDOASILO è un coordinamento di genitori di asili nido e scuole materne di Milano che dal 1997 è impegnato per difendere la qualità nei servizi comunali all'infanzia e garantirne l’accesso a tutti. 

Nel corso di questi 15 anni CHIEDOASILO ha raccolto la voglia di fare di almeno tre generazioni di genitori, che si sono date il cambio nel proseguire l’impegno per la qualità della scuola, mettendo ciascuna nuove istanze, man mano che anche la scuola e la città intorno a noi cambiavano, alcuni problemi venivano superati , ma ne emergevano di nuovi. E’ una storia segnata da alcune grandi battaglie, da vittorie e sconfitte (leggi la storia di CA nell'archivio).

Oggi il blog e la mailing list sono lo spazio virtuale per la messa in comune di informazioni, esperienze, problemi, buone pratiche, riflessioni. Quello che creiamo – o quantomeno che vorremmo creare – attraverso questi scambi è un patrimonio a disposizione dei genitori nel rapporto quotidiano con la scuola e con la città, e a disposizione dell’amministrazione. 
 
Vuoi confrontarti con genitori che, come te, si pongono domande? Commenta i post e iscriviti alla mailing list, in modo che la discussione sia sempre più trasparente, diffusa e ricca di contenuti e punti di vista. Desideri partecipare attivamente al coordinamento e proporre idee? Scrivi a web.chiedoasilo@gmail.com

PER ISCRIVERSI ALLA MAILING LIST

La Mailing List è gestita con un gruppo Google e la pagina del gruppo è  a questo indirizzo:

Ci si può iscrivere visitando la pagina del gruppo e seguendo le istruzioni oppure inviando un messagio vuoto a:
chiedoasilo+subscribe@googlegroups.com
e successivamente rispondere al messaggio che arriva in automatico.

Nessun commento:

Posta un commento